Master of Cheese racconta la storia di uno dei migliori produttori di formaggio al mondo che produce i suoi formaggi in una latteria grande quanto un soggiorno. Conosce ogni mucca per nome, ogni pianta nella sua valle e produce formaggi con pura intuizione. Le sue doti innate e la sua sconfinata etica del lavoro gli hanno permesso di produrre formaggi eccezionali richiesti in tutto il mondo.
Master of Cheese mette in luce un potente modello di artigianato e produzione alimentare sostenibile. Willi Schmid ha avuto il coraggio di ascoltare il richiamo di Madre Natura e ha fatto tutto quel che era necessario per padroneggiare un mestiere. Una storia di vita toccante, ispiratrice ed educativa, questo film parla di cibo autentico, un cibo che può ispirare il mondo al cambiamento urgente di cui abbiamo bisogno.
L’approccio di Willi Schmid alla produzione di formaggio incarna come un prodotto sostenibile possa essere realizzato attraverso il rispetto per la natura, la comunità con cui si lavora e la perfezione del mestiere. Condivide importanti intuizioni su come onorare l’artigianato e la collaborazione, portandolo a diventare uno dei produttori di formaggio più importanti al mondo.
Con una cinematografia mozzafiato, personaggi affascinanti e un messaggio urgente di prestare attenzione al richiamo di Madre Natura, questo film racconta alla fine una storia ispiratrice sulla resilienza umana e sul potere dell’artigianato. Master of Cheese ci fornisce una guida vitale per la produzione alimentare sostenibile, una vita migliore e un pianeta più sano.
A cura di Proloco Centro Storico Trento