Edizione 2025 | Autumnus Trento I frutti della terra
Skip to main content

Edizione 2025

La quinta edizione di Autumnus, che ha animato Trento dal 9 al 19 ottobre 2025, ha regalato undici giorni di emozioni, profumi e sapori che raccontano l’anima del nostro territorio.

Anche quest’anno, l’inizio è stato scandito dalla coincidenza con il Festival dello Sport, un’occasione preziosa che ha rinnovato le sinergie e portato nelle vie della città una straordinaria energia, fatta di incontri, curiosità e voglia di condividere.

L’edizione 2025 ha portato con sé tante novità: il suggestivo Ristorante Temporaneo, le degustazioni nelle torri della Tromba e del Massarello, gli aperitivi narrati al Castello del Buonconsiglio e il sorprendente disegno 3D in Piazza Pasi, una “cantina magica” a cielo aperto che ha incantato grandi e piccoli.

Accanto a queste nuove esperienze, si sono rinnovati gli appuntamenti più amati:
Stelle al Castello, con la sua atmosfera magica e i piatti d’autore degli chef, il mercato con gli espositori e le eccellenze trentine, gli incontri e le degustazioni che hanno permesso di scoprire nuovi sapori e storie di passione.

È stato un viaggio affascinante tra tradizione e innovazione, che ha unito cittadini e visitatori in una grande celebrazione della cultura enogastronomica trentina.
Un’esperienza che ha risvegliato i sensi e rafforzato il legame con le nostre radici.

FOTO DA ASSAPORARE

COLLABORAZIONI

La buona riuscita di AUTUMNUS – I frutti della terra non sarebbe stata possibile senza il supporto e la collaborazione di enti, organizzazioni e aziende che hanno scelto di partecipare con passione e impegno a questa edizione.

enti


collaboratori


Logo Autumnus frutti della terra
Comitato Organizzatore

Con il sostegno di

Collaborazioni

© Proloco Centro storico Trento