A dieci anni dalla costituzione di Piwi Trentino e alla possibilità di coltivare le nuove varietà resistenti alle principali malattie fungine, vengono presentati i vini ottenuti da alcuni produttori trentini.
Un'occasione unica per esplorare l'eccellenza dei vini PIWI, ottenuti da nuove varietà resistenti alle principali malattie fungine. In questa esposizione, saranno presentati i vini di 16 produttori trentini, che con passione e innovazione stanno guidando il futuro della viticoltura sostenibile.
I visitatori potranno degustare una selezione di questi vini presso i banchi d'assaggio e approfondire la conoscenza di queste nuove varietà. Inoltre, sarà possibile scoprire quanto si sta realizzando oltreconfine: in degustazione infatti anche 12 vini premiati al recente concorso PIWI Austria, offrendo uno sguardo interessante sulle tendenze emergenti nella vicina Austria.
Durante la manifestazione sarà dato spazio alla spiegazione di come si sia giunti alla necessità di usare nuove varietà resistenti, a cura di Vacchetti Marco.